6Il circolo fotografico “Il Castello” bfi-smf* organizza corsi avanzati di fotografia di primo livello. Questo corso teorico e pratico fornisce criteri e metodi per selezionare criticamente i propri scatti.
Il corso consente di affinare le proprie capacità critiche e creative, imparando a valutare e costruire immagini o sequenze con un contenuto narrativo.
Il corso fornisce tutti gli strumenti per poter inquadrare e comporre le proprie fotografie in maniera bilanciata, armoniosa ed interessante.
Il corso si avvale didatticamente anche della collaborazione di professionisti del settore che terranno lezioni su determinati generi fotografici. Il laboratorio sarà tenuto da docenti e collaboratori del DiD – Dipartimento Didattica della FIAF.

Il programma varia in funzione dei professionisti disponibili. Per le lezioni teoriche si utilizzeranno gli spazi disponibili presso la sede del circolo in via Plinio 85 a Taranto. Saranno alternate lezioni teoriche con attività pratiche e aula multimediale.

Il corso prevede una durata di 20 ore divise in incontri settimanali di 2 ore per un totale 10 incontri; altre 4 ore saranno utilizzate per le prove pratiche che serviranno alla realizzazione di un progetto fotografico.
Il corso è riconosciuto dalla FIAF – Federazione Italiane Associazioni Fotografiche, per questo alla fine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Il corso è frequentabile solo dopo aver richiesto e ottenuto la preiscrizione.



4Allievi
: minimo 10 – massimo 15 partecipanti. Se non si raggiungesse il numero minimo, il corso non si terrà.

Prerequisiti: è consigliata la conoscenza sia del funzionamento della propria fotocamera che delle tecniche di fotografia.

Gli interessati per partecipare devono mandare una mail a corsi@cfilcastello.it
Per informazioni telefonare al 3925000997

 


 

 

corso base

FacebookTwitterWhatsAppGoogle GmailCopy Link